La nostra storia
Pizzoni E Capra SOcietà: l’inizio è quello tipico tipico di tante realtà italiane: due giovani intraprendenti che decidono di prendere in mano il proprio destino, hanno l’idea giusta, si ingegnano e lavorano sodo per raccogliere le risorse necessarie, acquistare la prima macchina (usata) e far partire l’attività.
Siamo nel 1979. Si parte dalla semplice realizzazione di cablaggi per quadri elettrici seguita subito dopo dalla produzione di cavi unipolari.
Già dai primi anni si intravedono vantaggiose opportunità commerciali all’estero che si sviluppano contemporaneamente all’inserimento nel mercato nazionale.
Nei primi anni ’90 la svolta più importante: il trasferimento ed il consistente ampliamento dell’insediamento produttivo, l’estensione della gamma dei prodotti (ai cavi in PVC si affianca la produzione di cavi in gomma), l’ottenimento delle certificazioni IMQ come riconoscimento dell’elevato standard qualitativo dei prodotti.
Negli anni seguenti lo sviluppo è costante e continuo, fino ad raggiungere le attuali dimensioni che permettono a Pecso di conquistare uno spazio di rilievo nei mercati nazionali e internazionali e di collocarsi tra i migliori produttori italiani del settore..
La crescita non ci ha sicuramente impedito di riservare sempre maggiore attenzione ai clienti e alle loro esigenze, come del resto non ci ha impedito di considerare l’importanza dei nostri più anziani collaboratori, memorie storiche dell’azienda, capaci di trasmettere esperienza e sapere alle nuove generazioni cariche di entusiasmo ed energia.
… e la storia continua…